Politica di rimborso e reso

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. (Ai sensi dell’articolo 44 della legge 7/1996, del 15 gennaio, del regolamento sul commercio al dettaglio modificato dalla legge 47/2002 del 19 dicembre)

Istruzioni per il Reso
– Gli articoli Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo, non devono essere macchiati, rotti, aperti o danneggiati.
– Per effettuare la richiesta di reso il Cliente deve inviare una e-mail a hello@idealpaper.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce; entro 24/48h riceverà tutte le istruzioni.

I costi per tutti i resi sono:
In Italia i costi di spedizione sono calcolati sul peso/volume degli articoli ordinati.

ARTICOLI COME:
– Carte con lavorazioni personalizzate (ovvero tutte le misure al di fuori delle misure in cm: 70×100)

NON E’ POSSIBILE FARE IL RESO O IL CAMBIO

DANNEGGIAMENTI DELLA MERCE RICEVUTA
Nel caso di danneggiamenti della tela ricevuta, va mandata una mail entro 5 giorni dalla data di ricezione a hello@idealpaper.it
(attenzione il reclamo deve essere sporto entro e non oltre 5 giorni dalla data di consegna inclusa. Non potranno essere accolti reclami oltre tale tempistica)

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Cosa fare quando arriva il corriere?

  1. Controlla che il numero dei colli (scatole) corrisponda a quanto indicato sul bollettino cartaceo o sul palmare elettronico
  2. Controlla che gli imballi siano integri e, comunque, in buone condizioni e non presentino nastro adesivo del corriere oppure danni evidenti
  3. Se riscontri delle anomalie, firma per ricevuta apponendo la riserva specifica (la riserva generica non ha valore legale)
  4. Se è tutto conforme, firma per ricevuta senza apporre nessuna riserva

Come segnalare eventuali anomalie?

Se sono presenti eventuali anomalie, bisogna accettare apponendo la riserva specifica sul bollettino cartaceo, sul palmare elettronico o su altri documenti del corriere indicando la reale anomalia riscontrata (la riserva generica non ha valore legale).

A titolo di esempio:
•collo mancante
•collo danneggiato
•collo aperto
•collo ri-nastrato
•collo bagnato

Per gestire al meglio la pratica, sarebbero utili:
1. le foto dell’imballo
2. le foto dei prodotti danneggiati

Scroll To Top
Close
Close

Carrello

Close

Shopping cart is empty!

Continue Shopping